Programma annuale

Quest’anno la programmazione sarà “DOVE VIVO” per cui lavoreremo sulla famiglia, sulla scuola e la città, il percorso che si fa per venire a scuola, i lavori e i mestieri e la segnaletica stradale. In programma ci saranno molte uscite didattiche per conoscere meglio Torino (tram storici- battello sul Po- Superga- Mole Antonelliana- Monte Cappuccini- Crescenzo); si lavorerà anche sulla conoscenza del proprio corpo e sulle stagioni.

Per i bambini dell’ultimo anno a gennaio inizieranno i pomeriggi dedicati a pregrafismi e prescrittura.

Laboratori

. Musica

. Religione

. Emozioni

. Lettura

. Orto

. Arte

Corsi extra

Argilla

Aquaticità

l’acquaticità è il processo attraverso il quale l’allievo arriva a costruire il proprio “senso dell’acqua”. La sperimentazione dell’ambiente e del proprio corpo in relazione al mezzo gli consentono di costruirsi delle abilità acquatiche.

Giocodanza

Scopriamo nuove andature e le posizioni base della danza, miglioriamo la coordinazione e il senso del ritmo. Impariamo  a rispettare le regole e i contenuti precisi degli esercizi,  ma allo stesso tempo stimoliamo  la creatività, la fantasia e l’immaginazione.

Tanti sottofondi musicali stimolano l’ascolto e la percezione dei suoni favorendo l’approccio all’abc della danza..

Judo

Il judo è tanto uno sport quanto una disciplina, la cui pratica favorisce la socializzazione attraverso il contatto coi compagni, migliora l’equilibrio non solo fisico ma anche mentale e sviluppa e migliora le capacità motorie allenando al contempo l’elasticità, l’agilità, la resistenza e la forza. Arte marziale giapponese che insegna principalmente il rispetto delle regole e delle persone che ci circondano.

Sul tatami (materassina), allestito principalmente per questa disciplina, i nostri maestri, grandi campioni del recente passato, sono pronti a dedicarsi al meglio ai campioni del futuro.

Funny fit

Attività ludico-motoria con direttive in inglese per bambini dai 10 mesi ai 10 anni.

Il gioco è il primo e più grande mezzo che ha il bambino per conoscere, esprimere, sperimentare e interagire con se stesso, con gli altri e con il mondo. Funny Fit è gioco, narrazione, fantasia e divertimento, con un’attenzione particolare all’aspetto motorio e psicologico del bambino. La lezione segue un tema diverso ogni settimana, un filo logico lega con una narrazione le varie parti dell’attività; inoltre prevede momenti di esplorazione attraverso l’utilizzo di materiali morbidi che favoriscono il movimento in tutta sicurezza. La cosa importante è divertirsi, l’attività fisica è una conseguenza… Have fun and get fit!!

Festività ed estate

La scuola è aperta tutto l’anno e durante le festività natalizie, pasquali e di Carnevale accogliamo i bambini provenienti dall altre scuole.

Nel mese di agosto siamo chiusi solo la settimana centrale.

Per richiedere informazioni e per qualsiasi altra esigenza specifica contattateci ai nostri recapiti segnati a fondo pagina.

Sapremo darvi una risposta rapida ed esauriente.

Per ulteriori informazioni sulle nostre attività e i nostri servizi potete scriverci compilando il form in tutti gli spazi che trovate qui a fianco. Vi risponderemo quanto più rapidamente possibile, oppure contattarci telefonicamente ai numeri:

011 07 45 339

349 64 32 007

Mail: scuola@ninakids.it